Progetto “Scuola Attiva Kids”

Classi seconde e terze scuola primaria.

dal 8 Gennaio 2024 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

“Scuola Attiva Kids” è una iniziativa promossa da Sport e Salute e Ministero dell’istruzione e del merito, in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani per il tramite del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Il progetto prevede un percorso motorio, sportivo ed educativo con contenuti differenziati per fasce d’età, attività innovative per tutte le classi, la figura specializzata del Tutor Sportivo Scolastico e la partecipazione di tante Federazioni Sportive Nazionali.

“Scuola Attiva Kids” mira al potenziamento dell’attività motoria e della cultura sportiva, alla promozione dei corretti stili di vita e all’ampliamento del tempo attivo dei bambini grazie anche a proposte innovative quali le pause attive, le Giornate del Benessere e le attività per il tempo libero.

Rivolto alle classi seconde e terze della Scuola Primaria.

Plesso "Don Milani"

Via Belisario Corenzio n.46

Plesso "Alfonso Gatto"

Via Francesco Gaeta Salerno