METODOLOGIA CLIL

Scuola Secondaria di primo grado

Questa scheda si basa si basa sulla metodologia C.L.I.L., vale a dire l’insegnamento/apprendimento integrato di lingua straniera e contenuto.

• Utilizzare la lingua inglese per proporre attività CLIL
  • Esprimersi in modo creativo attraverso una pluralità di canali.

Tempo di apprendimento

Apprendimento in: novembre - aprile

Contenuti

THE GREEK MYTH OF CREATION

Il progetto  si basa sulla metodologia C.L.I.L., vale a dire l’insegnamento/apprendimento integrato di lingua straniera e contenuto. La lingua straniera diventa uno strumento di apprendimento e non un contenuto da apprendere. La finalità del progetto è quella di accrescere negli alunni la motivazione e la fiducia nell’utilizzo della lingua inglese, ma anche di affinare le competenze relative alla comprensione dei contenuti in L2.

In riferimento al progetto trasversale " Siamo una forza della Natura" gli alunni hanno illustrato e descritto il mito cosmogonico degli antichi greci, realizzando un lapbook.

Verifica apprendimento

Verifiche in itinere, attraverso l’osservazione diretta, in forma orale.
Produzione di un lapbook

Scarica la nostra app ufficiale su: